Appunti Hogwarts

Prima Lezione

« Older   Newer »
  Share  
-Kreacher.
view post Posted on 31/7/2013, 17:58




Prima Lezione di Trasfigurazione

La disciplina che comprende le arti trasfigurative sarà tra le più complesse che apprenderete ad Hogwarts.
La Trasfigurazione è una tra le poche discipline che accomuna tante materie che apprenderete ad Hogwarts in questi anni. E' bene sapere con quali discipline avrà a che fare la trasfigurazione e con quali discipline vi potranno essere semplificati innumerevoli concetti difficili e complicati da apprendere. Sappiate che la trasfigurazione effettua innumerevoli collegamenti con le seguenti discipline : Incantesimi - Storia della Magia - Pozioni e Duello.
Adesso, analizziamo in modo esaustivo i collegamenti con quest'ultime :

- Incantesimi: Durante il corso di Trasfigurazione avremo modo di imparare alcuni incantesimi trasfiguranti ed analizzare la loro meccanica in modo complesso e meno che superficiale; è necessario sapere, che i maghi che hanno 'scoperto' questi tipi di incantesimi, sono ricorsi ad uno studio propedeutico della disciplina incantesimi, anche perché gli incantesimi trasfiguranti non potrebbero esistere se non si sapesse la meccanica di un incantesimo standard o strategico. Quindi è necessario che per la realizzazione degli incantesimi trasfiguranti o per l'applicazione di essi, ci sia uno studio propedeutico della disciplina incantesimi e che engano rispettati i parlametri, rispettati anche per l'applicazione degli incantesimi standard. Gli incantesimi trasfiguranti non avrebbero applicazione se non fosse per la disciplina incantesimi, anche perchè diciamola tutta,Incantesimi e Trasfigurazione sono due discipline che si completano a vicenda, avendo tantissime cose in comune.

- Storia della Magia: Come si collegherà Storia della Magia con Trasfigurazione? Durante il corso di Trasfigurazione, avremo modo di analizzare lo sviluppo della trasfigurazione nel trascorrere dei secoli la meccanica di determinati procedimenti, come si sono sviluppati e perchè sono nati. Alcuni argomenti di Storia della Magia Trasfigurativa, potrete notare che avranno molto a che fare con la Storia della Magia Inglese (Tradizionale).

- Pozioni: Gran parte degli intrugli modifica stato/aspetto si concentrano sull'alterazione della struttura molecolare; consideriamo soprattutto il fatto che gran parte degli intrugli che studiate al corso di pozioni alterano in qualche modo il vostro aspetto fisico. (Alcuni esempi : Pozione Polisucco, Pozione Invecchiante).

- Duello: Come ben saprete, durante il vostro corso di auto-difesa, avrete modo di utilizzare una serie di incantesimi trasfiguranti che hanno a che fare con la trasfigurazione umana, un argomento più complesso che approfondiremo dal VII anno o meglio, anche alcuni incantesimi di evocazione.
Per applicare un incantesimo trasfigurante completo, è necessario puntare il baricentro del soggetto designato.

Il termine trasfigurazione prende derivazione dal latino trans = mutare e dal verbo 'figurare' = dar forma. Questa disciplina consiste nell'alterare la struttura molecolare di un corpo, vale a dire tramutare un soggetto animato in un altro animato e così via dicendo. Trasfigurare un oggetto, una persona, un anima e così via.

Storia della Magia Trasfigurativa

Le arti trasfigurative sono delle arti antiche, esoteriche e inizialmente venivano praticati agli inizi da pochi maghi e streghe. Molte leggende narrano dei primi sviluppi della trasfigurazione, ma soltanto una sola parla di come si è veramente sviluppata. Prende i suoi primi sviluppi nell'epoca dei sumeri/egizi vale a dire nell'epoca in cui inizia la vera magia.
Vi sono molte teorie in contrapposizione una tra le tante è la seguente: 'si narra che un mago sia riuscito ad usare un incantesimo di trasfigurazione dove riuscì a trasfigurare un giardino colmo di rose in un luogo magico incantato. Teoricamente al dire, si attivarono le forze d'ordine babbane per vedere ciò che era successo in quanto un babbano nei dintorni si accorse che vi era un cambiamento nel giardino' .. (continua durante il club dei trasfiguratori novizi)
Come maggiori esponenti delle arti trasfigurative troviamo Rowena Ravenclaw, quale fu un'abile trasfiguratrice e riuscì ad elaborare della Perfezione Molecolare insieme al nonno Roberus Ravenclaw; un'altra esponenza nel campo della trasfigurazione, vale a dire Madame Coeurgentil, fondatrice dell'accademia di arti e culture magiche di Beauxbatons infine una tra le prime streghe sostenitrici della trasfigurazione: Circe.
E' necessario sapere che prima, all'interno di Hogwarts non vigevano regole molto severe; prima la trasfigurazione non era una disciplina vietata bensì si poteva usare la trasfigurazione per trasformare gli studenti. Usata quindi come forma di punizione. Per via della Convenzione Internazionale degli Stregoni fu abolita questa pratica, in quanto non ritenuta consona per gli standard scolastici.
In passato questa nobile arte aveva luogo come disciplina 'opzionale' dal VI anno in poi, in quanto non si prendevano in considerazione tutte le sue applicazioni. I recenti sviluppi della magia trasfigurativa li dobbiamo al professor Silente, Emeric Switch e altri notevoli trasfiguratori ed anche alla Professoressa McGranitt.
 
Top
0 replies since 31/7/2013, 17:58   74 views
  Share